Karim Khaldi
Esport Specialist & Influencer Manager

Lapo ‘Terenas’ Raspanti
Telecronista Esportivo

Chi segue il mondo del Gaming di Twitch e dell’esport spesso vede esclusivamente il risultato di processi che avvengono in un backstage “virtuale”. Ogni scelta viene ponderata tramite l’elaborazione di dati e informazioni che difficilmente sono collegabili a case study precedenti, essendo il mondo esports cosi’ giovane, soprattutto in Italia. Rispetto l’attività di analisi dell’advertising, capita spesso che le metriche utilizzate per valutare il successo di una campagna non siano le migliori, in quanto vengono applicati i criteri del marketing tradizionale.

Oltre a questo, l’esport vede come protagonisti dei ragazzi con tanta energia e passione che si trasforma in lavoro: parliamo di giovani Influencer e professionisti che necessitano di sviluppare in modo positivo il loro carattere e la loro figura. Con questa premessa, il workshop intende fare una panoramica, tramite esempi pratici, esperienze personali e “indiscrezioni” da backstage,  del processo di crescita di questi talenti all’interno di un ecosistema innovativo e che mira a toccare un pubblico che gli Old Media oramai non stimolano più.

Twitch Backstage: cosa c’e’ dietro l’influencer marketing legato all’esport ultima modifica: 2019-05-03T09:27:42+01:00 da admin