Jacopo Ierussi

Jacopo Ierussi

Jacopo Ierussi

Si è laureato in giurisprudenza nel 2012 con una tesi sperimentale intitolata “Il contratto di conto corrente bancario e la disciplina dell’e-banking” nella quale veniva convogliato il suo spiccato interesse per il diritto applicato alle nuove tecnologie, interesse che permane negli anni e viene trasfuso anche in pubblicazioni destinate a riviste giuridiche specializzate.

Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel 2016 e si specializza in diritto del lavoro presso Salonia Associati, una delle primarie boutique law firm in questo campo.

A partire dal 2016 è cultore della materia di “Diritto Costituzionale” presso l’Università degli Studi “Roma Tre” e, successivamente, a partire dal 2017, di “Diritto dello Sport” presso la LUISS Guido Carli.

Nel 2018 diventa il Responsabile Affari Legali di GEC – Giochi Elettronici Competitivi mentre nel 2019 viene nominato membro della Commissione “Diritto Sportivo e Attività sportive” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

E’ intervenuto in qualità di relatore, affrontando il tema degli esports, durante convegni ed eventi organizzati presso la Luiss Guido Carli, la Sapienza Università di Roma ed il CONI.

Jacopo Ierussi ultima modifica: 2019-05-06T10:00:02+01:00 da admin